Trattamenti innovativi per viso e corpo

Needling

Il Needling (dall’inglese “punzecchiare”), è una nuova tecnica di ringiovanimento non chirurgica e non invasiva utilizzata per il trattamento di rughe, cicatrici, smagliature, iperpigmentazioni (macchie), adiposità localizzate, perdita di tonicità e texture (trama) irregolare.

Attraverso il Needling, si creano migliaia di micro perforazioni nell’epidermide (strato superficiale della pelle); la cute di conseguenza reagisce a queste stimolazioni grazie alla sua capacità di autorigenerazione, attivando la produzione di nuovo collagene, nuova elastina e nuovi capillari sanguigni. Il risultato di questo processo si traduce con un ringiovanimento e una migliore ossigenazione della pelle.

Esiti cicatriziali post acne
Smagliature e atonia addome

DERMAROLLER O DISPOSITIVO HYDRA PEN?
Inizialmente si utilizzava un semplice “rullo” dotato di minuscoli aghi in acciaio chirurgico o titanio (Dermaroller). Questo sistema, piuttosto “primitivo” e poco igienico era di utilizzo puramente manuale e veniva fatto scorrere sulla pelle in maniera molto imprecisa, con il rischio di creare lacerazioni anziché micro perforazioni.
Mudra ha scelto di utilizzare un dispositivo elettrico, HYDRA PEN, più preciso e sicuro in quanto dotato di testine sterili e monouso che consentono di ottenere una biostimolazione viso e corpo più efficace e veloce con la possibilità di variare la profondità di trattamento, la velocità di ripetizioni verticali degli aghi e contemporaneamente utilizzare sostanze funzionali sterili specifiche per le problematiche da trattare.

HA EFFETTI COLLATERALI?
No, se eseguito da professionisti esperti.

È DOLOROSO?
Non è doloroso; le sensazioni e gli effetti che il cliente potrà avvertire dopo una seduta di Needling saranno: lieve rossore, senso di pizzicore/calore che tenderanno a svanire dopo qualche ora.

SI PUÒ FARE SEMPRE?
Meglio prediligere l’autunno e l’inverno, in quanto è sconsigliato prendere il sole durante il programma di trattamenti.

IL NEEDLING PUÒ ESSERE UTILIZZATO IN SOSTITUZIONE DEI FILLER PER AUMENTARE IL VOLUME DELLE LABBRA?
No. Sfatiamo qualche mito:
il gonfiore generato dal Needling sulle labbra è solo la conseguenza di un trauma, un danno alla mucosa, che per quanto possa rigenerarsi non può aumentare di volume.
Il filler, ad oggi, è l’unico sistema per “riempire” e aumentare il volume delle labbra (vedi la pagina dedicata alla nostra Hyaluron Pen).

RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMA IL NUMERO 0161 804360

Oppure richiedi informazioni cliccando sul tasto
RICHIEDI INFORMAZIONI

Peeling Chimici

Il peeling, (dall’inglese “pelare”), è un trattamento di esfoliazione che si ottiene mediante l’applicazione sulla cute di acidi, lozioni, creme o gel che sfrutta la capacità di autorigenerazione della pelle accelerandone il processo.

Cronoaging e Photoaging

Questa tecnica ha dimostrato di essere una procedura a vantaggio di inestetismi quali:
• Rughe (glabellari, naso-labiali, rughe del contorno occhi)
• Texture irregolare
• Smagliature
• Cicatrici post acne
• Acne in fase attiva
• Macchie e cloasma
• Photoaging

PEELING O SCRUB?
Con il peeling chimico ad esclusivo uso professionale si ottengono effetti molto più profondi e specifici rispetto all’utilizzo di un semplice scrub che si può eseguire anche a casa.
I peeling chimici utilizzati in specifiche combinazioni da Mudra sono: acido mandelico, acido glicolico, acido lattico, acido salicilico, acido cogico, acido piruvico, acido azelaico.

QUALI SONO GLI EFFETTI DEL PEELING CHIMICO SULLA PELLE?
Il peeling crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso 3 meccanismi fondamentali:
1. rimozione delle cellule morte dallo strato corneo (strato superficiale) al fine di promuovere il turnover cellulare rendendo la pelle più luminosa ed uniforme.
2. rimozione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate, per esempio dopo prolungate esposizioni solari e/o l’utilizzo scorretto delle lampade UVA – Photoaging.
3. avvio di processi di rigenerazione e biorivitalizzanti che consentono la formazione di nuove fibre di collagene e di elastina e il conseguente aumento dell’idratazione per una pelle più giovane e tonica

SU QUALI PARTI DEL CORPO PUÒ ESSERE EFFETTUATA QUESTA TECNICA?
• Viso
• Collo
• Decolleté
• Mani
• Addome

È DOLOROSO?
Non è doloroso; le sensazioni e gli effetti che il cliente potrà avvertire dopo una seduta di peeling saranno: rossore, senso di pizzicore/calore che tenderanno a svanire dopo qualche ora.

SI PUÒ FARE SEMPRE?
Meglio prediligere l’autunno e l’inverno, in quanto è sconsigliato prendere il sole durante il programma di trattamenti con il peeling.

NEEDLING + PEELING CHIMICO?
Si, è l’accoppiata vincente per ottenere il miglioramento della pelle desiderato in poche sedute.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMA IL NUMERO 0161 804360

Oppure richiedi informazioni cliccando sul tasto
RICHIEDI INFORMAZIONI