Laser Diodo 808
Per l’epilazione definitiva progressiva
Senza niente togliere al sistema utilizzato da anni nell’eliminazione dei peli superflui, oggi siamo in grado di offrire una tecnica altamente evoluta,
che può essere utilizzata in abbinamento o in sostituzione alla IPL (Luce Pulsata) per risultati più duraturi, efficaci e sicuri.
Pur essendo entrambi trattamenti dal riconosciuto valore e pur avendo lo stesso fine, cioè quello di atrofizzare il bulbo, l’innovativo LASER DIODO 808 è più performante rispetto alla Luce Pulsata: consente di eseguire i trattamenti tutto l’anno, anche in estate!
Ecco alcuni vantaggi:
- MENO EFFETTI COLLATERALI, grazie al sistema a FREDDO del manipolo, quindi meno danni termici alla pelle
- TRATTAMENTI POSSIBILI DURANTE TUTTO L’ANNO, anche in estate e su pelle abbronzata
- RISULTATI VISIBILI fin dalla PRIMA seduta
- TRATTAMENTI MOLTO VELOCI e più DILATATI NEL TEMPO
- TRATTAMENTI IDEALI ANCHE PER LA PELLE MASCHILE
Q&A
COME FUNZIONA L’EPILAZIONE PERMANENTE?
Che sia LASER o LUCE PULSATA si parla di Fotoepilazione, ovvero il macchinario ha una luce selettiva, mantiene la sua uniformità senza dispersioni, riconosce la colorazione scura del pelo, raggiunge la base del bulbo rendendolo inattivo senza danneggiare i tessuti circostanti.
MEGLIO LA LUCE PULSATA O LASER DIODO?
Entrambe le tecnologie agiscono sulla melanina del pelo e sulla emoglobina presente nei capillari che portano nutrimento al pelo stesso, ma in modi diversi:
il Laser a Diodo emette un’unica lunghezza d’onda (808 nm) più selettiva sull’emoglobina (e meno sulla melanina) rispetto alla Luce Pulsata ed è quindi più consigliato per l’eliminazione dei peli indipendentemente dal colore dei peli stessi e della pelle.
In estate meglio il Laser che la Luce Pulsata in quanto anche con la pelle abbronzata si possono effettuare le sedute senza il rischio di scottature.
LASER MEDICO O LASER ESTETICO?
La differenza è davvero minima.
In campo medico – in Italia – si possono utilizzare potenze leggermente superiori rispetto a quelli dei centri estetici specializzati.
Però è anche vero che tutte le pubblicazioni scientifiche in merito concordano sul fatto che la potenza che si usa in “estetica” è ampiamente sufficiente a raggiungere il risultato ottimale.
GLI EPILATORI A LUCE PULSATA CHE TROVO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE FUNZIONANO?
Partiamo da un presupposto semplice ma non sempre ovvio: tutto quello che può essere usato “a casa” da “chiunque” senza particolare formazione o conoscenza, deve avere alti standard di sicurezza per evitare di creare danni, e quindi purtroppo, non si ha la garanzia di grandi risultati.
L’estetista che effettua questo tipo di trattamenti invece, utilizza tecnologie molto più complesse con potenze di erogazione molto maggiori ed è quindi obbligata a seguire corsi di formazione con conseguente rilascio di un documento che attesti l’abilitazione dell’operatore estetico all’utilizzo corretto dell’apparecchiatura, garantendo al cliente il raggiungimento dei risultati in sicurezza.
L’EPILAZIONE LASER É DEFINITIVA?
Il termine corretto è epilazione permanente o progressivamente definitiva.
I risultati vengono raggiunti in più sedute, l’eliminazione di peli varia dal 70% al 90% a seconda dei soggetti e delle zone trattate.
I peli distrutti non ricresceranno più, ma potranno nascerne di nuovi soprattutto in soggetti con assetto ormonale non stabile o per conseguenza di cure farmacologiche (es. Cortisonici)
A volte purtroppo livelli alti di ormoni androgeni, possono stimolare i follicoli dormienti già presenti nel derma dando origine a nuovi peli.
Per risolvere questo problema basta effettuare 1 o 2 trattamento all’anno di mantenimento.
QUANTE SEDUTE SERVONO?
Si inizia con 10 sedute con cadenza mensile: spesso sono sufficienti per ottenere il risultato desiderato, tuttavia è importante sapere che il percorso per l’eliminazione permanente dei peli è da considerarsi completo nell’arco di 2 ANNI!!!
Il numero di sedute (da un minimo di 10 ad un massimo di 20) e la frequenza delle stesse varia quindi in base alle predisposizioni personali.
DOPO QUANTO TEMPO VEDRÒ I RISULTATI?
IL RALLENTAMENTO DELLA RICRESCITA DEI PELI SI VEDE GIA’ DOPO LA PRIMA SEDUTA!
POSSO OTTENERE RISULTATI ANCHE SE HO PELI CHIARI?
Il trattamento di fotoepilazione è più efficace quanto più il pelo è scuro (ricco di melanina) e grosso (buona presenza di emoglobina).
Su i peli biondi si ottengono discreti risultati, avendo la pazienza di fare qualche seduta in più.
Sui peli bianchi non funziona: si assottigliano ma continuano a crescere.
IL TRATTAMENTO È DOLOROSO?
Il trattamento non è da considerare totalmente INDOLORE, ma, come dico sempre, se hai provato lo strappo di una ceretta, il laser è decisamente una passeggiata!
DOPO QUANTI GIORNI I PELI CADONO?
I peli trattati non cadono immediatamente, impiegheranno dai 5 ai 15 giorni per venire espulsi autonomamente dal follicolo pilifero. Nel frattempo è sconsigliata la ceretta. Meglio un ritocco occasionale con la semplice lametta.
ESISTONO CONTROINDICAZIONI?
Si.
Prima di iniziare il trattamento, è importante fare un’anamnesi approfondita della persona che si vuole sottoporre al trattamento laser, al fine di individuare eventuali controindicazioni, come ad esempio, epilessia, uso di farmaci foto sensibilizzanti, dermatiti, gravidanza, fase dell’allattamento ecc…